CALENDARIO

 ◄◄  ◄  ►►  ► 
Agosto 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

NEWSLETTER

 CANNOCCHIALE DI RICERCA CULTURALE

L'arte contemporanea è pubblica ma in modo fittizio: è privata, elitaria; il mondo del mercato dell'arte propone nelle gallerie giovani artisti emergenti costretti a creare secondo l'idea dei galleristi e il gusto dei compratori, dei collezionisti.
In questo modo gli artisti hanno un pubblico fatto di collezionisti, galleristi ed altri artisti.
Le mostre vengono visitate per investimento, e le persone fuori da questo "mondo" devono affidarsi alle proposte dei musei e dell'Istituzione.
In questo modo la cultura e l'arte contemporanea italiana ci viene venduta.
GaliLeo è nato per proporre anche a chi non se l'aspetta, l'Arte contemporanea; GaliLeo è nato per riportare la cultura a tutti, per ricreare un universo culturale libero e significativo e non semplicemente mercificato.

Per sviluppare e dare vita ad un “Modello” che sia sperimentazione e al contempo soluzione alla macchina di cattura del sistema dell'arte oggi.

I nostri intenti sono volti alla costruzione di uno spazio in cui le arti tendano a ricostruirsi fuori dai limiti del Sistema; risviluppando tematiche che riflettano realtà collettive, che forniscano una ri-lettura della società contemporanea e che propongano attraverso la creatività soluzioni ai disagi e problematiche sociali.


Esposizioni collettive e personali; Site-Specific; workshop e incontri; residenze d'artista; biblioteca d'arte e architettura, proposte di divulgazione culturale.

 

Aperto il:

GIO 18.00-23.00

VEN-SAB 17.00- 1.00

e su richiesta.

 

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.