CALENDARIO

 ◄◄  ◄  ►►  ► 
Maggio 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
› Allenamento di Bike Polo
Data :  03 05 2017
7
› AFA 2a edizione - 2017
Data :  07 05 2017
8
9
10
14
15
16
17
› Allenamento Bike Polo
Data :  17 05 2017
23
29
30
31
› Allenamento Bike Polo
Data :  31 05 2017

NEWSLETTER

L'Associazione "Fabbrica delle Alternative" persegue i proprio obbiettivi promuovendo i valori di:
- Antifascismo
- Solidarietà
- Antirazzismo
- Antiproibizionismo
- Antisessismo
- Scambio conoscenze
- Scambio competenze
- Sostenibilità ambientale, economica e sociale
- Partecipazione
- Educazione alla polis

OBIETTIVI
L'associazione “Fabbrica delle Alternative” per il raggiungimento dei suoi fini, intende promuovere varie attività, in particolare:

- Corsi di formazione sulle tematiche del software libero garantendo diversi livelli di partecipazione, avvalendosi di personale docente altamente qualificato. Tale proposta può  collocarsi nel panorama di formazione che il comune di Milano offre in maniera diretta o indiretta ai suoi cittadini (Nuovo Intervento, due docenti alta formazione).

- Organizzazione di un ciclo di dibattiti e seminari sulle tematiche del lavoro e del precariato e sulle tematiche delle energie rinnovabili. Tali proposte possono essere collocate nel panorama di formazione giovani del comune di Milano (Intervento già in essere, 15 relatori esperti di dominio).

- Organizzazione di un workshop di formazione per l'auto-produzione di pannelli solari. Tale proposta entra nel panorama della formazione che il comune di Milano offre ai suoi giovani garantendo possibilità indirette di reddito (dato dal possibile risparmio sulla bolletta) e di educazione alla polis. Tale proposta può essere considerata un ausilio per le campagne di riciclo e sensibilizzazione a un consumo sostenibile promosse dal comune (Intervento già in essere, 3 relatori esperti di dominio).

- Organizzazione di un laboratorio di Urbanistica partecipata, per affrontare le problematiche del quartiere Greco.  Tale proposta è da collocare nel tentativo che il comune di Milano deve intraprendere per incentivare la partecipazione attiva ai momenti di ragionamento, unico ausilio alla disaffezione dei giovani alla politica (Intervento Nuovo, 3 Docenti di alta formazione).

Foto del momento!