CALENDARIO

 ◄◄  ◄  ►►  ► 
Agosto 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

NEWSLETTER

IL BILANCIO SOCIALE

Il Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito presenta il proprio Bilancio Sociale Annuale, con il quale rende pubblici i dati e le attività dell’area di via Watteau.
La vasta e articolata quantità e qualità del fare che ne emerge è un risultato ancora più straordinario se si tiene conto del fatto che tutto ciò non ha ancora trovato una compiuta veste giuridica, in grado di consegnarlo definitivamente all’area metropolitana milanese.
La continua condizione di precarietà è stato il limite maggiore alle potenzialità che quotidianamente vengono espresse e il Bilancio Sociale è solo parte di un materiale progettuale ampio e articolato: la parte più specificamente collegata alla prassi e all’agire di ogni giorno, con i dati e le cifre che ne quantificano l’entità.

Vi si trovano soluzioni innovative, in grado di consegnare a tutti i cittadini uno straordinario mix di funzioni sociali e collettive.
Riaffermiamo con forza, come purtroppo facciamo da anni, che i soggetti privati coinvolti (Associazioni, Proprietà, Fondazione) hanno da tempo delineato un’ipotesi di soluzione a costo zero per l’amministrazione comunale e a “somma zero” nel bilancio del calcestruzzo milanese. Soluzione che richiede un semplice atto amministrativo da parte del Comune di Milano che ci auspichiamo possa essere più vicino.
Questo Bilancio Sociale materializza il concetto di “fare società”, che in tanti predicano ma che pochi perseguono, che dovrebbe essere uno degli obiettivi prioritari dellanuova amministrazione di Milano.

BILANCIO SOCIALE 2012

BILANCIO SOCIALE 2010

BILANCIO SOCIALE 2009