CALENDARIO

NEWSLETTER

◄ Torna indietro

BLUES GHETTO

CategoriaBaretto
Data 07 04 2017 22:30

BLUES GHETTO 

Quartetto di blues elettrico tradizionale (voce/armonica - chitarra elettrica - contrabbasso - batteria) caratterizzato dai suoni scarni e caustici di forte impatto emotivo. 

Attingendo a piene mani dai grandi interpreti del genere (Little Walter, Muddy Waters, T-Bone Walker, Howlin’ Wolf, Magic Sam, Sonny Boy Williamson) quella dei Blues Ghetto è una proposta musicale molto dinamica ed energica che filtra i classici del Blues restituendoli con una formula decisamente più moderna, accattivante quanto coinvolgente.

La passione dei singoli componenti per la musica afroamericana attraversa così territori e sottogeneri tra loro interconnessi che sono poi parte della proposta musicale del combo che spazia dai suoni essenziali del Mississippi Blues fino a quelli di più nervosi e torridi del Blues Urbano di Chicago in una miscela di ritmi incalzanti quanto diversificati: Boogie, Swing, Zydeco, Rhythm&Blues, Shuffle “ipnotici” e Funky.

 

Line up:

  • Marcus Tondo: armonica/voce
  • Sergio "Juke" Cacopardo: chitarra elettrica
  • Alessandro Porro: basso/contrabbasso
  • Giancarlo “Silver Head” Cova: batteria

 

 
 

Altre date

  • 07 04 2017 22:30

Powered by iCagenda

Ogni Settimana

- Tutti i lunedì dalle 21.00 assemblea del Leoncavallo aperta a tutti.

- La Scuola di Italiano per Migranti offre corsi gratuiti di italiano a tutti i migranti, con o senza permesso di soggiorno. La scuola è aperta tutto l'anno il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 20.30 alle 22.30.
info: scuolamigranti@leoncavallo.org

- La Cucina Pop è aperta tutti i giorni dalle 20.00 tranne il martedi e la domenica.

 

Foto del momento!